Cerca
Close this search box.

Ad “Unguja”, nell’Isola delle Spezie
Per conoscere la storia di Zanzibar è necessario fare un lungo salto indietro nel tempo, all’epoca in cui le navi greche e romane veleggiavano lungo le coste africane. Nel corso dei secoli successivi l’isola fu teatro di intensi commerci tra Asia e Africa, i cui attori principali furono arabi, persiani, portoghesi e africani, tutti alla ricerca di avorio, ebano, gusci di tartaruga, frutta esotica ed altri preziosi prodotti.
Si narra che gli dei, dopo aver gettato nel mare uno dei propri gioielli più belli, abbiano scelto un nome indimenticabile: Zanzibar, l’isola delle spezie. E la leggenda diventa realtà: l’aria qui è pervasa del profumo speziato di chiodi di garofano, zenzero, cannella e pepe. L’anima di quest’isola è presente nella città di Zanzibar, nel fitto intreccio di vicoli della parte vecchia, nelle sue case in calce bianca e calcare corallino, con portoni intagliati e montanti in ottone. L’Oceano Indiano circonda l’isola, cullando con le sue acque dal blu profondo, bianche spiagge di sabbia fine ricche di vegetazione. A questo paradiso aggiungeremo il trekking al Monte Meru, uno stratovulcano attivo della Tanzania, si trova al centro dell’area naturale protetta dell’Arusha National Park. È circondato dalla savana e coperto in parte di foresta. Sulle sue pendici vivono molti animali selvatici, incluse 400 specie di uccelli, scimmie e leopardi.
Insomma questo viaggio  è un inno alla Natura ed all’ospitalità.

Durata del viaggio: 10 giorni / 8 notti

1° giorno
Arrivo all’aeroporto di Dar Es Salaam e coincidenza volo interno per Arusha oppure arrivo all’aeroporto di Arusha. Disbrigo delle formalita’ di sbarco e ritiro bagaglio. Incontro con il nostro corrispondente che vi accompagnera’ in hotel.
Sistemazione in hotel e  cena in ristorante tipico locale.

2° giorno –>Inizio SAFARI TREKKING : MT. MERU, Regione di Arusha, Altezza sul livello del mare 4.566 m
Con l’assistenza delle nostre guide qualificate e dotate di grande esperienza, potrete  realizzare il vostro sogno di raggiungere a piedi la quinta vetta più alta del continente Africano. Percorso in salita con una durata di 3 giorni, andata e ritorno. Il Monte Meru ha una grande varietà di paesaggi bellissimi, pianure, foreste e brughiere in mezzo a rocce laviche. Dall’alto del Monte si può godere una vista impressionante di vallate a forma di ferro di cavallo o di crateri, con  panorami insuperabili che spaziano fin verso l’altopiano di Ngorongoro e la vasta steppa Masai.
La mattina presto trasferimento al Momella Gate  per l’inizio del trekking (1 ora di guda). Passando fra le molte cascate e la  fauna selvatica, vi condurremo fino in fondo al cratere e scenderemo verso il rifugio di Meru Miriakamba Hut  (distanza di escursione 10 km – percorrenza di circa 4 a 5 ore – dislivello in salita 1000 metri – Alt: 2.516 metri).
Cena e pernottamento al rifugio.

3° giorno:
Dal Miriakamba Hut il percorso sale ripido fino a raggiungere la palude Buffalo. La salita dura da 2 a 3 ore. Dal rifugio proseguiremo verso la vetta piu’ piccola del Monte Meru (3.820 m) da dove si puo’ godere di una splendida vista della vetta principale del Monte Meru( Distanza di escursione 4 km – percorrenza di circa   2 – 3 ore – dislivello in salita 1050 m, – Alt: 3.566). Cena e pernottamento al rifugio  Saddle Hut

4° giorno:
Prime ore del mattino dopo la colazione, andremo sul versante esterno della montagna, si arriva fino alla cima e da qui guarderemo guardando  del sole.  Riprenderemo la camminata dal punto chiamato Rhino e andremo fino al rifugio, scenderemo fino a Miriakamba e procederemo verso il punto di partenza del primo giorno (Distanza di escursione  14 km – percorrenza da 6 a 8 ore –  3050 m.  discesa –  Alt: 1516). Rientro a Moshi o Arusha per il proseguimento del vostro viaggio. Tempo di percorrenza per Arusha 1 ora.
La vicinanza alla città di Moshi, da’ la possibilita’ agli appassionati di alpinismo, di potersi protrarre piu’ giorni e poter avere tutti i servizi a disposizione di assistenza durante il trekking e di servizi alberghieri per fare eventuali soste.

Fine SAFARI TREKKING: volo domestico per Zanzibar, ritiro dei bagagli e incontro con il nostro corrispondente.

5°/6°/7°/8°/9° giorno:
Soggiorno mare a Zanzibar. Su richiesta, sarà possibile personalizzare il soggiorno con piccole escursioni giornaliere per conoscere la bellezza della zona.

10° giorno: Trasferimento in aeroporto a Zanzibar e rientro verso la propria destinazione. Rientro su Dar Es Salaam o Arusha a seconda della compagnia aerea di provenienza.

Periodo consigliato: il periodo migliore per realizzare questo viaggio è tra dicembre e febbraio.Da marzo a giugno e da ottobre ad inizio dicembre sono i mesi in cui si registrano le precipitazioni più abbondanti.
La partenza è prevista a date libere, su richiesta, per piccoli e grandi gruppi, ma anche per un solo partecipante. Il viaggio può essere personalizzato a seconda delle Vostre esigenze, aggiungendo ulteriori giorni di permanenza per un soggiorno di maggior relax.

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)