GRECIA
Crociere in caicco
Da maggio a ottobre, 8 giorni e 7 notti, da sabato a sabato, ma possiamo adattare l’inizio e la fine alle vostre esigenze, vi propongo queste crociere in caicco dove ogni giorni faremo un tuffo in una baia diversa e sera saremo a cena in un piccolo paese differente per scoprire e visitare Zante, Cefalonia e le isole dello Ionio.
Ecco le rotte:
Grecia: crociera tra Bodrum, Kos, Rodi e Symi
Grecia: crociera tra Rodi, Simi e Tilos
Grecia: crociera sulle onde dell’Ionio
Grecia: odissea ionica tra tesori nascosti e acque cristalline
Grecia: Rodi e le isole del Dodecaneso
2025
Grecia: crociera nelle Isole Greche di Rodi, Symi, Chalki, Tilos
Altre proposte: ci saranno le proposte di trekking con gli itinerari sulle isole di Andros, Creta, Tilos, Delos e Karpanthos. Un fine settimana ad Atene; un viaggio nella Grecia continentale che scorre tra città, siti archeologici e musei, a cui possiamo aggiungere il Peloponneso, la penisola calcidica e il monte Athos; un itinerario del Peloponneso; l’esplorazione dell’isola di Creta.
- Trekking fra i sentieri del Peloponneso, 8 giorni
- Trekking tra le insolite isole di Andros, Tinos e Delos, 15 giorni
- Trekking nella Grecia continentale, 12 giorni
Viaggi passati:
Oltre alle settimane in caicco sulla costa ionica che trovate qui sotto, per il momento vi propongo 3 viaggi a Karpathos, il primo coincide con la Pasqua cattolica da sabato 30 marzo a sabato 6 aprile 2024, è un viaggio dedicato allo yoga e al trekking sui sentieri dell’isola: Yoga e trekking tra mare e cielo.
Come sempre è possibile solo camminare, solo fare yoga, solo partecipare alle visite e alle lezioni di cucina o partecipare a tutte le attività in programma.
Il secondo: Yoga, trekking e devozione, simile al precedente, è in coincidenza con le celebrazioni della Pasqua ortodossa, su quest’isola, anzi su questa parte dell’isola, è presente un profondo spirito religioso, i nostri amici ci permetteranno di partecipare alla preparazione di antiche processioni, delle pietanze tipiche della Pasqua. Come sempre è possibile solo camminare, solo fare yoga, solo partecipare alle visite e alle lezioni di cucina o partecipare a tutte le attività in programma. Le date proposte, a cavallo del Primo Maggio, sono da domenica 28 aprile a lunedì 6 maggio, ma leggete il programma perché possiamo partire prima e fermarci ad Atene e/o rientrare dopo e goderci l’ultima processione martedì 7 maggio.
Quasi contemporaneamente a questo, Claudio Silighini, ormai non conto più i viaggi fotografici e i workshop che abbiamo fatto insieme, ci accompagnerà in un’esperienza unica, dove la macchina fotografica unita all’accoglienza delle persone sarà la chiave per svelare la vita di questo microcosmo desideroso di farsi conoscere.
Le date per questo viaggio fotografico sono da 30 aprile al 8 maggio 2024.
Nuovi programmi saranno presto on-line!
Se avete intenzione di partire e non potete aspettare la pubblicazione degli itinerari potete chiamarci o scriverci seguendo questo link: contatti.
Sono stato ospite del programma televisivo Casa94, dove ho avuto l’opportunità di presentare l’isola di Karpathos.
Se sei interessato, clicca qui.