I gusti del Kirghizstan

Non perdete l’opportunità di visitare alcuni dei luoghi più incredibili in soli 7 giorni! Avremo la possibilità di esplorare le province dei due più grandi laghi alpini del Paese e di visitare i luoghi più significativi lungo l’antica Via della Seta. Rimarremo stupiti nel vedere quanto sia ancora viva la cultura nomade in Kirghizistan: i nomadi locali ci accoglieranno con ospitalità e ci offriranno il tè o i loro tradizionali prodotti a base di latte. Questo viaggio sarà un’esperienza unica e ricca di emozioni indimenticabili!

Programma:

Giorno 1. Aeroporto – Bishkek (30 km / 40 min)

Arriveremo a Bishkek al mattino presto. Una volta atterrati all’Aeroporto Internazionale Manas, la nostra guida ci accoglierà all’uscita degli arrivi. Il trasferimento in città durerà circa 30-40 minuti. Ci sistemeremo in hotel (early check-in non incluso). Dopo una colazione tardiva, inizieremo il tour della città visitando il Monumento all’eroe nazionale Manas, il Cambio della Guardia d’Onore, le statue di Kurmanjan Datka e Lenin, Piazza Ala Too, gli edifici governativi, il Parco delle Querce e la Galleria d’Arte all’aperto. Termineremo la visita a Piazza della Vittoria, dedicata alla Seconda Guerra Mondiale.

(Colazione – hotel)

Giorno 2. Bishkek – Karakol (400 km / 6-7 ore)

Dopo colazione, lasceremo la città per immergerci nella campagna. La nostra prima tappa sarà il complesso storico della Torre di Burana, un antico minareto situato a 12 km da Tokmok. Qui esploreremo un piccolo museo con reperti archeologici e una collezione di Balbal, antiche stele funerarie turche. Proseguiremo verso il Lago Issyk Kul, il secondo lago alpino più grande al mondo, con una profondità massima di 668 m e temperature estive fino a 23°C. Dopo una sosta per visitare i petroglifi di Cholpon Ata e una breve pausa per un bagno nel lago, raggiungeremo Karakol in serata per il check-in in hotel.

(Colazione – hotel)

Giorno 3. Karakol – Canyon di Djety Oguz – Canyon Skazka – Bokonbaev (180 km / 3 ore)

Dopo colazione visiteremo il Museo Memoriale di N.M. Przhevalski, il celebre esploratore russo dell’Asia. Proseguiremo con la visita della Moschea Dungan, costruita in stile cinese, e della Chiesa Ortodossa della Santissima Trinità, interamente in legno senza chiodi. Partiremo poi per il canyon di Djety Oguz, caratterizzato da formazioni rocciose coperte di abeti, tra cui il famoso “Cuore Spezzato” e le “Sette Torri”. Dopo una breve escursione, continueremo verso il canyon Skazka e infine raggiungeremo Bokonbaev, dove visiteremo una cooperativa locale di produzione di feltro. Cena e pernottamento in una guest house.

(Colazione – hotel, cena – guest house)

Giorno 4. Bokonbaev – Caravanserraglio di Tash Rabat (360 km / 5-6 ore)

Dopo colazione assisteremo a una dimostrazione di caccia con l’aquila reale. Proseguiremo poi verso il Caravanserraglio di Tash Rabat, attraversando Naryn, unica città kirghisa con il 90% di popolazione locale. Qui visiteremo la Moschea Centrale Blu e la Piazza Centrale. Raggiungeremo infine il nostro campo di yurta a 3200 m di altitudine, vicino al confine con la Cina, dove scopriremo i misteri di Tash Rabat, la cui origine è ancora incerta. Cena e pernottamento nel campo di yurta.

(Colazione – guest house, cena – campo di yurta)

Giorno 5.  Tash Rabat – Lago Son Kul (260 km / 5 ore)

Dopo colazione visiteremo il Caravanserraglio di Tash Rabat prima di partire per il Lago Son Kul attraversando il passo di Moldo Ashuu. Pranzeremo lungo il percorso e nel pomeriggio arriveremo al lago, situato a 3016 m di altitudine. Son Kul è uno dei più importanti pascoli estivi per i nomadi kirghisi. Qui ci sistemeremo in un campo di yurta tradizionale e scopriremo la cultura locale, vivendo come veri nomadi. Cena e pernottamento nel campo di yurta.

(Colazione – campo di yurta, cena – campo di yurta)

Giorno 6. Lago Son Kul – Bishkek (360 km / 6-7 ore)

Dopo colazione partiremo per Bishkek attraversando il passo di Kalmak Ashuu e il villaggio di Kochkor. Il viaggio ci porterà attraverso il bacino di Orto Tokoi e il canyon di Boom prima di raggiungere la valle di Chui. Arrivati a Bishkek, avremo tempo per gli ultimi acquisti di souvenir e regali per amici e parenti. Pernottamento in hotel.

(Colazione – campo di yurta)

Giorno 7. Bishkek – Aeroporto (35 km / 40-45 min)

Dopo una colazione anticipata, ci trasferiremo all’aeroporto per il volo di ritorno.

(Colazione – hotel)

Date:

DATA INIZIO DATA FINE
22 giugno 29 giugno
20 luglio 27 luglio
3, 10 agosto 10, 17 agosto
7 settembre 13 settembre

Le quote sono su richiesta, non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione!

Need Help?
Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)