Cerca
Close this search box.

I Mille Splendori

Un tour straordinario alla scoperta dell’Oman più autentico. Paesaggi di spettacolare bellezza che riempiono il cuore di emozioni indimenticabili: deserti, incredibili formazioni rocciose, spiagge infinite, ampie vallate, oasi lussureggianti, ma anche storia e tradizioni, per completare questo tour ideale per fotografi e viaggiatori. Un viaggio dove l’utilizzo delle auto 4×4 garantisce comfort e la possibilità di raggiungere i luoghi più suggestivi e la comodità del tour privato consente di godere appieno le straordinarie bellezze dell’Oman.

Durata: 8 giorni, 7 notti

1° giorno
Arrivo a Muscat
Arriviamo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. Dopo il disbrigo delle formalità per ricevere il visto d’ingresso, ritiriamo i bagagli e incontriamo la guida del nostro tour. Ci rechiamo quindi in hotel. Il programma del giorno sarà organizzato secondo l’orario di arrivo.

2° giorno
Muscat – Tour della città
Dopo la prima colazione, all’orario prestabilito, incontriamo la nostra guida che ci consegnerà il veicolo a noleggio, in modo da poter iniziare il giro della città di Muscat. Muscat si presenta come un centro moderno per il commercio, in armonia però con la tradizione culturale. Con il suo porto naturale, Muscat significa appunto “porto”, e il centro abitato è circondato da montagne di roccia, un luogo unico al mondo.

Visitiamo la Grand Mosque (aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche; abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe, le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa, i bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea) e Bait Al Zubair Museum (chiuso il venerdì), i quali ci metteranno sulle tracce della storia passata dell’Oman e del suo sviluppo. Passiamo in auto lungo il fronte mare, prima di visitare il Mercato del Pesce ed il colorato Muttrah Souq. Facciamo una sosta per fotografare il magnifico Al Alam Palace, affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo di Jalali e Mirani. Pernottamento in hotel a Muscat.

3° giorno
Muscat – Bilad Sayt – Jebal Shams
Dopo la prima colazione, facciamo il check out per partire alla scoperta della costa di Batinah e del mercato locale di Barka. Dopo un breve giro a questo mercato, visitiamo il Forte di Nakhl: questo forte un tempo era servito dalle dinastie degli Imam Bani Kharous e Ya’arubah e la recente ristrutturazione dell’edificio ha permesso di riscoprire le caratteristiche originali. Il vecchio villaggio di Nakhl si trova vicino al forte, immerso in un’attraente Oasi: ci possiamo rilassare vicino alle calde acque poco profonde delle famose sorgenti di Nakhl. Proseguiamo poi con il nostro veicolo verso Western Hajjar Mountains. Il viaggio continua attraverso Wadi Bani fino ad arrivare al villaggio di Bilad Sait. Pranziamo lungo il percorso e procediamo verso Al Hamra. Infine ci rechiamo verso la montagna più alta dell’Oman, Jebal Shams. Cena e pernottamento in un resort tra le montagne.

4° giorno
Jebal Shams – Wadi Nakher – Misfah – Al Hamra – Bahla – Jibreen – Nizwa
Dopo la prima colazione, facciamo check out e partiamo in direzione di Wadi Nakher. Visitiamo il Wadi e procediamo verso Misfah Al Abrieyeen per visitare il villaggio. Il viaggio continua per Al Hamra. Facciamo una passeggiata nell’antico villaggio e ammiriamo le antiche case fatte col fango che hanno accolto diverse generazioni prima di essere abbandonate. Dopo questa visita giungiamo a Bahla, per una sosta fotografica al famoso Forte di Bahla, iscritto nella lista dell’UNESCO. Da qui proseguiamo per Jibreen Castle, famoso per le iscrizioni arabe e le pitture. Infine ci mettiamo in viaggio in direzione di Nizwa. Pernottamento in hotel.

5° giorno
Nizwa – Birkat Al Mauz – Sinaw – Wahiba
Oggi, dopo la prima colazione, facciamo il check out e visitiamo il Forte di Nizwa e del tradizionale Souq. Da qui si giunge verso Birkat Al Mauz per visitare le oasi e si prosegue poi in direzione di Sinaw. Visitiamo il mercato prima di procedere per il deserto. Arriviamo poi alla stazione di Mintrib Shell e incontriamo il rappresentante del campo ad un orario prefissato, che ci scorterà al Desert Camp.

6° giorno
Wahiba – Wadi Bani Khalid – Ras Al Hadd  
Dopo la prima colazione e il check out partiamo per Wadi Bani Khalid. Qui è possibile godersi una bella nuotata nelle fresche acque delle pozze naturali. In seguito arriviamo a Ras Al Hadd, mentre dopo cena si giunge a Ras Al Jinz Turtle Reserve per osservare le tartarughe durante la deposizione delle uova. Cena e pernottamento.

7° giorno
Ras Al Hadd – Sur – Wadi Tiwi – Finns – Bimmah Sinkhole – Muscat
Dopo la prima colazione, procediamo con il nostro veicolo verso Sur per una breve visita della città e della famosa fabbrica che produce tipiche imbarcazioni di dhow. Il viaggio continua poi verso Wadi Tiwi per visitare il villaggio. Successivamente procediamo per Finns Beach e più tardi facciamo una sosta a Bimmah Sinkhole per ammirare il cratere calcareo, prima di proseguire per Muscat. Arriviamo in serata e facciamo il check in hotel.

8° giorno
Muscat > Italia
Oggi la giornata è a nostra completa disposizione. Trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo di rientro. Le camere sono disponibili fino alle 12.00.

 

La quota per persona varia a seconda del numero di partecipanti: per ulteriori informazioni sui costi del viaggio e per verificare la disponibilità dei posti occorre inviare una mail a enrico@lacompagniadelrelax.net.

 

La quota comprende:
– Visite come da programma
– Mezza pensione
– Guida in italiano
– Auto 4×4
– Tutti i trasferimenti

 

La quota non comprende:
– Visto d’ingresso all’arrivo 45€ a persona (20 Omani Rial) per un soggiorno non superiore a 30 giorni, che si ottiene all’arrivo in aeroporto
– Pasti e bevande non menzionati
– Mance ed spese extra personali
Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)