Istanbul, la città tra due continenti
Dal 30 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015.
6 giorni e 5 notti nel quartiere più vivo della città a 430€
In evidenza:
– transfer privato da e per l’aeroporto
– appartamento in un edificio storico nel tranquillo quartiere degli antiquari, ricco di piccoli locali, ristoranti tipici e alla moda, a due passi da Istiklal caddesi, cuore pulsante del quartiere di Beyoğlu;
– due giorni con una guida ufficiale a vostra disposizione per scegliere insieme le visite che vi interessano di più
– kit di benvenuto con una cartina della zona della città, una tessere ricaricabile per i trasporti pubblici, e, per evitare di cambiare in Italia o in aeroporto, riceverete un piccolo portafoglio delle lire turche da restituire alla guida dopo aver cambiato in città dove è più conveniente.
Il programma
Visitare Istanbul vuol dire trovarsi all’intersezione di decine di culture e popoli diversi. Un modo per apprezzare queste differenze è soggiornare a Çukurcuma, il quartiere degli antiquari e delle gallerie d’arte, ricco di artigiani che producono i loro gioielli, atelier di moda e negozi vintage. Questo è il quartiere ideale dove acquistare articoli originali per i regali di natale, il proprio guardaroba o la propria casa.
Da qui, scendendo per la Torre di Galata e attraversando il ponte che offre scorci unici sul Corno d’Oro, il Serraglio e le moschee più suggestive, si può raggiungere Sultanahmet per visitare la parte più antica della città e i bazaar.
In aeroporto troverete un cartello con il vostro nome, l’autista vi porterà a destinazione. Prima della partenza riceverete una minugia della città con indicati ristoranti, negozi, le informazioni utili per visitare la città e degli itinerari di un giorno, che potete utilizzare come traccia per le vostre visite, organizzati per usare al meglio il tempo che avete a disposizione.
Una volta scelto l’itinerario ne potrete discutere con la guida e vi consiglierete con lei anche per le serate.
Il viaggio è assolutamente personalizzabile, sceglieremo insieme
– la durata, da un breve stop over a diversi giorni;
– il quartiere dove alloggiare, Sultanahmet, Çukurcuma, sul Bosforo o sulla riva asiatica;
– la categoria dell’hotel o dell’appartamento;
– gli itinerari giornalieri e i musei che più vi interessano anche, e soprattutto se avete dei bambini.
Il procedimento richiede sicuramente più tempo di quanto occorre per acquistare un pacchetto standard e viaggiare in gruppo, dovremo scambiarci qualche mail o passare qualche minuto al telefono ma il viaggio sarà esattamente come lo desiderate.
La quota che vi proporremo comprenderà
– i transfer da e per l’aeroporto;
– una guida ufficiale autorizzata dall’ente del turismo per i giorni che desiderate;
– un kit di benvenuto con la mappa della città, una tessera ricaricabile per i trasporti pubblici, e per evitare di cambiare in Italia o in aeroporto, riceverete all’arrivo un piccolo portafoglio con delle lire turche da restituire alla guida dopo aver cambiato in città dove è più conveniente;
– una miniguida con itinerari e suggerimenti per le visite, ristoranti e negozi.
Se desiderate anche i biglietti aerei.
Indicativamente la quota per persona se siete almeno in 4, per un viaggio a capodanno di 6 giorni e 5 notti, dal 30 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015, alloggiando in un appartamento in un edificio storico a Çukurcuma a due passi da Istiklal caddesi, cuore pulsante di Beyoğlu, comodo per raggiungere Sultanahmet e i suoi monumenti, con due giorni con una guida ufficiale, i transfer da e per l’aeroporto e il kit di benvenuto è di 430€ per persona.
Non esitate a contattarci per ogni informazione.
http://lacompagniadelrelax.net/contatti/
Esempio di un appartamento: