Cerca
Close this search box.

Durata del viaggio: 14 giorni/ 13 notti

 

1° giorno
Antananarivo
Arrivo in aeroporto Internazionale di Ivato; dopo il disbrigo delle formalità di ingresso, accoglienza e trasferimento in città; sistemazione e pernottamento in hotel.

2° giorno
Antananarivo–>Antsirabe
Pima colazione in hotel; partenza per la visita della città; pranzo in ristorante; al termine, partenza in auto per un tragitto lungo l’altopiano fino a raggiungere Antsirabe; durante il percorso verranno effettuate delle soste nei luoghi più interessante; arrivo in fine giornata e rientro; in serata, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno
Antsirabe–>Miandrivazo
Dopo la prima colazione, visita di Antsirabe, del tipico mercato e degli artigiani locali; pranzo in ristorante, quindi proseguimento verso ovest attraverso una regione montagnosa e scarsamente abitata fino a raggiungere il grande villaggio di Miandrivazo, sulle rive del fiume Mahajilo; in serata, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno
Miandrivazo–>Morondava
Prima colazione in hotel; partenza per Morondava, attraverso le savane e il bush semi-desertico; pranzo durante il tragitto; prima dell’arrivo visita della “Via dei Baobab” e fantastico tramonto nella savana; arrivo in fine giornata;  in serata, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno
Morondava–> Belo
Prima colazione in hotel; si parte sulla pista di terra rossa che corre verso sud attraverso il bush, intersecando numerosi fiumi che si passeranno in auto a guado; arrivo dopo circa ore 4 sulla costa presso il villaggio di Belo; sistemazione presso Ecolodge du Menabe (ecolodge) o similare e pranzo; nel pomeriggio, visita del villaggio di pescatori Vezo e dei numerosi artigiani che fabbricano i botry, le tipiche imbarcazioni locali: possibilità di escursioni facoltative in barca o piroga nella grande baia di Belo dove si osserverà una vasta distesa di mangrovie; in serata, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno
Belo–>Manja
Prima colazione in hotel; proseguimento dell’itinerario verso sud lungo la pista che attraversa fitte foreste tropicali, dove svettano possenti baobab; a tratti la pista si fa impegnativa e le temperature elevate risalendo verso l’interno; pranzo picnic lungo strada; arrivo in fine pomeriggio e preparazione del campo; in serata, cena in ristorante e pernottamento in tenda.

7° giorno
Manja–>Ampasilava
Prima colazione in ristorante; quindi, proseguimento dell’itinerario stradale; arrivo a Bevoay sulle rive del grande fiume Mangoky e attraversamento del fiume in chiatta; proseguimento verso la costa fino a raggiungere la cittadina di Morombe centro principale dell’etnia Vezo, posta in una regione caratterizzata da baobab giganti; pranzo in ristorante; proseguimento lungo la pista nell’interno fino ad Ampasilava e rientro. In serata, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno
Ampasilava–>Ambatomilo
Prima colazione in hotel; mattinata a disposizione per relax sulla spiaggia; pranzo in albergo; nel pomeriggio, proseguimento lungo la pista sabbiosa che attraversa le foreste tropicali di selvaggia bellezza e arrivo presso la fantastica laguna di Ambatomilo; sistemazione presso un eco-lodge.
In serata, cena e pernottamento in hotel.

9° giorno
Ambatomilo
Prima colazione in hotel; mattinata dedicata per l’escursione alla vicina isola, caratterizzata da suggestive formazioni rocciose scolpite in forme sorprendenti dagli agenti atmosferici; trasporto a bordo della tradizionale piroga a bilancere e giunti sull’isola, percorso a piedi lungo i sentieri tra la vegetazione bassa e arbustiva; resto del pomeriggio a disposizione; trattamento di pensione completa in hotel.

10° giorno
Ambatomilo–>Toliary
Prima colazione in hotel; proseguimento sulla pista che conduce ancora più a sud, passando in rassegna spiagge coralline mozzafiato o attraversando le savane arbustive ed i villaggi delle tribú locali Sakalava e Masikoro; s’incontrano i taxi-brousse, i mezzi di trasporto locali; pranzo in ristorante lungo strada; al termine, continuazione dell’itinerario con possibilità di bagni nelle acque trasparenti del reef; arrivo in fine giornata. In serata, cena e pernottamento in hotel.

11° giorno
Toliary–>Anakao
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento al porto ed imbarco verso Anakao con arrivo in circa ore 1.30; sistemazione  in hotel e pranzo; resto del pomeriggio a disposizione; in serata, cena e pernottamento in hotel.

12° giorno
Anakao 
Escursione al parco Tsimanampesotse 
Prima colazione in hotel; partenza in auto fuoristrada per l’esursione al parco nazionale Tsimanampesotse, sede di un suggestivo lago salato di colore turchese intenso, abitato da fenicotteri ed altri uccelli; visita della foresta tropicale che racchiude preziose varietà vegetali come baobab e pachypodium; pranzo in ristorante ad Ambola; nel pomeriggio, relax sulla spiaggia corallina; al termine, rientro ad Anakao; in serata, cena e pernottamento in hotel.

13° giorno
Anakao–>Toliary–>Antananarivo
Prima colazione in hotel; trasferimento in barca per Toliary; all’arrivo, sbarco e proseguimento fino all’aeroporto; partenza con volo domestico per la capitale; secondo l’orario del volo, pranzo in ristorante; accoglienza e trasferimento in città. In serata, cena e pernottamento in hotel.

14° giorno
Antananarivo–>Italia
Prima colazione in hotel; mattinata dedicata allo shoping al mercato artigianale; pranzo in hotel; day use in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione; in serata, cena in hotel; trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco volo intercontinentale di rientro.

Note al viaggio: Causa la limitata capacità delle strutture alberghiere, gli hotels menzionati potranno a volte essere sostituiti da altri, scelti fra i migliori disponibili.
Il tragitto stradale Antananarivo/Morondava/Toliary è effettuato con auto 4×4 passo-lungo, climatizzate, max 3/4 posti passeggeri + autista. La preparazione dei campi, dei pasti, ecc, sarà a cura dell’organizzazione; chi lo desiderasse potrà comunque partecipare. L’accompagnatore è l’unico responsabile del viaggio e potrà decidere di variare l’itinerario prestabilito per ragioni di forza maggiore o per la sicurezza di cose e persone. La sera in cui è previsto un campo si arriva nel luogo stabilito di solito almeno 1 ora prima del tramonto.
I partecipanti alla Spedizione dovranno essere muniti di abbigliamento adeguato, in particolare scarpe robuste oltre a torcia, coltello multiuso, borraccia, zainetto, occhiali da sole e berretto, piccola farmacia personale con almeno creme solari e idratanti, cerotti e disinfettante, prodotti contro punture d’insetti, infezioni per piccole ferite, scottature da sole. Il presente itinerario-avventura à adatto a chi possiede un reale spirito di adattamento, oltre che una buona forma fisica, date soprattutto le mutevoli condizioni ambientali, le temperature elevate e le oggettive condizioni di percorribilità delle piste del Madagascar.

Periodo consigliato: il periodo migliore per visitare il Madagascar va da aprile a ottobre, l’inverno dell’emisfero sud, mentre da novembre a marzo, l’estate australe, si scatenano gli uragani.
Partenza a date libere, su richiesta, per piccoli e grandi gruppi ma anche per un solo partecipante. Il viaggio può essere personalizzato a seconda delle Vostre esigenze e inserito nel vostro itinerario, anche aggiungendo ulteriori giorni di visita.

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)

Skip to content