Cerca
Close this search box.

Safari di una settimana nella Tanzania più selvaggia e ricca di fauna della Selous Game Reserve e Parco Nazionale del Ruaha. Zanzibar, l’esotica isola delle spezie. E poi Stone Town, tra profumi, colori e l’incredibile vivacità del suo centro storico.
Settimane di safari nelle due aree naturali più grandi e selvagge della Tanzania. Il Parco nazionale del Ruaha e la riserva del Selous hanno le più alte concentrazioni di animali di tutta l’Africa. Incontreremo elefanti, bufali, coccodrilli, ippopotami ed il raro rinoceronte, ma non mancheranno di certo incontri con leoni, leopardi e ghepardi o l’organizzata società dei licaoni. Il tipico tramonto rosso africano chiuderà ogni giornata di safari. Saremo spesso i soli ad osservare questa incredibile biodiversità, al contrario di altri parchi in cui si parcheggia in “tripla fila”, per fotografare un leopardo.
Alloggeremo in campi tendati in piena savana e nei quali non ci sono barriere al libero transito della fauna. L’incontro con elefanti, antilopi, giraffe e leoni spesso avviene già dalla veranda della tenda. Ci muoveremo per i driver safari con automezzi 4×4 aperti, per avere la massima libertà di osservazioni e fotografie. Nel Parco del Selous sono previsti anche boat safari sul Lake Manza e walking safari con i rangers, per sentire la vera Africa sotto i piedi.
Questo viaggio prosegue con alcuni giorni dedicati alla scoperta di Zanzibar. E’ difficile descrivere le atmosfere di Zanzibar, paradiso naturale dell’oceano indiano, da sempre crocevia di popoli e culture.
Spiagge bianche e sabbia leggera come borotalco, mare dalle sfumature turchese, barriera corallina, pesci multicolori, profumi di spezie e ovunque la vivacità della gente. A Stone Town, l’antica città di pietra, ci muoveremo nel fitto intreccio dei suoi vicoli. Qui, tra case in calce bianca, portoni di legno intarsiato, mercati ed intensi profumi, ci troveremo di fronte al volto dell’antico centro storico.

A questo punto, non vorrete più tornare a casa! In realtà, lo farete, ma con bellissime foto e splendidi ricordi 🙂

Durata del viaggio: 14 giorni/13 notti

 

1° giorno
Arrivo dall’Italia a Dar Ac Salaam . Trasferimento con volo al parco del Selous. Safari pomeridiano.
Cena e pernottamento.

2° giorno
Boat safari e driver safari fino al tremonto.
Cena e pernottamento.

3° giorno
Walking safari e driver/boat safari fino al tramonto.
Cena e pernottamento.

4° giorno
Trasferimento con volo al Parco Nazionale di Ruaha. Safari pomeridiano, fino al tramonto.
Cena e pernottamento.

5° giorno
Safari giornaliero con auto mezzo 4×4.
Cena e pernottamento.

6° giorno
Safari giornaliero con auto mezzo 4×4.
Cena e pernottamento.

7° giorno
Trasferimento mattutino per volo diretto a Zanzibar. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città.
Cena e pernottamento.

8° giorno
Escursione alla scoperta della città di stone Town, tra i suoi palazzi, i vicoli, fino al mercato ed il porto.
Cena e pernottamento.

9° giorno
Giornata libera da dedicare al relax oppure crociera a bordo di un dhow, la tipica imbarcazione in legno: navigheremo tra sottili lingue di sabbia e barriera corallina, in una indimenticabile giornata di snorkeling ed avvistamento cetacei. 
Cena e pernottamento.

10°/11°/12° giorno
Le giornate qui sono completamente dedicate al relax, le palme di un esclusivo resort, sulle spiagge bianche del nord dell’isola.
Su richiesta sarà possibile organizzare piccole escursioni o crociere giornaliere per godere al meglio di quanto l’isola può offrire.

14° giorno
Colazione e trasferimento in aeroporto per rientro in Italia.

Periodo consigliato: il periodo migliore per realizzare questo viaggio è tra dicembre e febbraio.Da marzo a giugno e da ottobre ad inizio dicembre sono i mesi in cui si registrano le precipitazioni più abbondanti.
La partenza è prevista a date libere, su richiesta, per piccoli e grandi gruppi, ma anche per un solo partecipante. Il viaggio può essere personalizzato a seconda delle Vostre esigenze, aggiungendo ulteriori giorni di permanenza per un soggiorno di maggior relax.

Vi rispondo appena possibile!

Chatta con me :)
Skip to content