Crociera in caicco da Olympos a Ölüdeniz
Un’indimenticabile e affascinante esperienza lungo la Costa Turchese in caicco, la tipica imbarcazione turca realizzata in legno, navigando lungo le magnifiche coste della Turchia. L’itinerario ci porterà da Olympos alla scoperta della Baia dei Pirati e della città sommersa di Kekova, tra acque cristalline, resti di antiche civiltà e piccoli villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato e la vegetazione cresce rigogliosa tra la luce ed i colori del Mediterraneo.
Il viaggio in breve
- Luoghi di interesse: Baia di Kekova – Castello di Simena – Baia di Gokkaya – Kaş – Aquarium Bay
- Durata del viaggio: 3 giorni, 2 notti
- Inizio del viaggio: Olympos
- Fine del viaggio: Ölüdeniz
- Giorno di partenza: martedì venerdì e domenica
- Orario di incontro: 10.30
- Imbarcazione: caicco standard
- Pasti: tutti i pasti, eccetto colazione e pranzo del primo giorno e la cena del terzo giorno
- Pernottamento: singola, doppia, tripla o quadrupla cabina con servizio in camera.
Programma di viaggio
1 ° giorno
Olympos – Baia di Gokkaya
Il nostro personale verrà a prendervi a Bayram Treehouse, il nostro punto d’incontro, intorno alle 10:30 di mattina. Per chi proviene da altri luoghi possiamo organizzare un altro punto d’incontro. Ci imbarcheremo dal porto di Demre, pranzeremo e poi navigheremo verso la città sommersa, un’antica città risalente a 2000 anni fa e distrutta da un terremoto che divise la terra in due. Navigheremo tra i muri di pietra sommersi nel mare. In quest’area non è consentito nuotare, fare immersioni o fare snorkeling perché è un sito Patrimonio dell’UNESCO. Successivamente, ancoreremo vicino a Kalekoy, nella baia di Kekova, dove potremo camminare fino in cima e ammirare la vista magica sulla baia dal castello. Per la notte ormeggeremo nella baia di Gokkaya, un noto luogo di riproduzione delle tartarughe.
2° giorno
Baia di Gokkaya – Aquarium Bay
Navigheremo verso Kaş, un villaggio di pescatori costruito su antiche rovine, famosa per i suoi gioielli unici e per lo shopping. Questa città ha bellissime strade acciottolate con negozi e caffè lungo i vicoli e avremo tutto il tempo per esplorarla. Dopo il soggiorno a Kaş, navigheremo oltre Kalkan e ancoreremo nella bellissima Aquarium Bay per la notte.
Attività facoltativa: immersioni subacquee. Ti consigliamo di prenotare in anticipo questa attività opzionale online prima della crociera per ricevere tariffe scontate speciali.
3° giorno
Aquarium Bay – Ölüdeniz
Saliremo sulla catena montuosa Babadag, incombenti scogliere che conducono alla Valle delle Farfalle. Una volta ormeggiato il caicco nella Valle delle Farfalle, faremo colazione prima di concederci del tempo libero per nuotare, rilassarci o fare un’escursione fino alla cascata. Ölüdeniz, la spiaggia più fotografata al mondo, sarà la prossima tappa e dove termina la crociera.
Attività facoltativa: parapendio alla Laguna Blu. Sarete portati a riva per planare da Babadag, a 2000 metri sul livello del mare, e sorvolare la spiaggia di Ölüdeniz e la Laguna Blu. Questo è uno dei posti migliori al mondo per il parapendio e ti offrirà le viste più impressionanti e spettacolari. Ti consigliamo di prenotare in anticipo questa attività online per tariffe speciali.
Nota importante: Faremo ogni sforzo possibile per seguire l’itinerario presentato, ma le nostre decisioni in merito alla navigazione saranno adeguate alle condizioni del tempo e del mare. Questo include la possibilità che vengano modificate le tappe previste o le soste notturne. Provvederemo, in questo caso, a fornire agli ospiti adeguate soluzioni alternative. Eventuali modifiche non incidono sul valore del viaggio.
Note al viaggio: Per le nostre classiche crociere in cabina utilizziamo i tipici caicchi. La maggior parte delle cabine sono dotate di bagno privato con doccia, spazio per i bagagli, ma poche hanno armadi e prese di corrente. L’utilizzo dell’aria condizionata non è previsto. Le dimensioni delle cabine variano inoltre su tutte le barche, sono di dimensioni confortevoli, ma possono essere più piccole del previsto. Tutti i nostri caicchi sono prodotti in modo artigianale in Turchia, fatti a mano e in legno, quindi tutti sono unici per dimensioni, forma e dimensione delle cabine, tipologia dei letti, è molto raro due imbarcazioni uguali. Il trasferimento dall’hotel non è incluso ma possiamo programmarlo insieme.
Quota per persona:
Agosto e settembre: 490€
Ottobre: 420€