Cerca
Close this search box.

Crociera in caicco Fethiye – Kekova – Fethiye

Passeremo una settimana cullati dal mare calmo, sospesi tra il blu delle onde e del cielo. Le nostre giornate saranno scandite da ritmi tranquilli: bagni, sole, il verde dei boschi che arrivano fino al mare e qualche visita a terra.


Il nostro programma

1° giorno, sabato
Fethiye – Tarzan bay
Terminate le formalità in ufficio, nella tarda mattinata ci imbarcheremo al porto di Fethiye, per raggiungere la prima tappa della nostra crociera: la baia di Boncuklu. Avremo il tempo per il primo bagno, fare snorkeling e riposare al sole. Dopo pranzo raggiungeremo Tarzan Bay, dove ci fermeremo per la cena e per passare la notte nelle acque tranquille.

2° giorno, domenica
Tarzan Bay – Valle delle Farfalle – Ölü Deniz
Il capitano getterà l’ancora nella Laguna Blu dietro alla spiaggia di Ölü Deniz. Il monte Babadağ, che sovrasta la costa, è famoso, oltre che per la natura incontaminata, per uno dei decolli più suggestivi del Mediterraneo per volare in parapendio. Chi desidera avrà la possibilità di provare un volo in biposto. Raggiungeremo la Valle delle Farfalle, uno dei punti salienti di questa crociera. La valle, circondata da alte e ripide pareti di roccia, si apre in una piccola spiaggia raggiungibile solo dal mare, deve il suo nome ad una particolare farfalla presente in gran numero in tarda primavera. Dopo una breve navigazione raggiungeremo l’Isola di San Nicola. Potremo sbarcare per una bella passeggiata al tramonto e per vedere gli affreschi bizantini della basilica omonima. Passeremo qui la notte.

3 ° giorno, lunedì
San Nicola – Camel Beach – Baia delle Fredde Acque
Dalla baia dell’Isola di San Nicola dopo colazione raggiungeremo la Baia di Soğuk Su, da qui con una facile passeggiata possiamo raggiungere il villaggio fantasma di Kayaköy. A seguire dormiremo nella baia di Karacaoren.

4 ° giorno, martedì
Baia di Karacaoren – Kırmızı Ada – Tersane
Come sempre faremo colazione per poi salpare verso la Baia di Samanlik per una nuotata. Dopo pranzo proseguiremo per Kırmızı Ada, l’Isola Rossa, e per l’Isola di Tersane, dove troveremo interessanti rovine da esplorare e dove saremo probabilmente gli unici visitatori. Il caicco sarà ancorato nella Baia di Tersane.

5 ° giorno, mercoledì
Baia dei Pirati – Baia di Cleopatra
La storia, o forse meglio, la leggenda, racconta che la Baia di Cleopatra è famosa perché la regina d’Egitto amava bagnarsi nelle sue acque. Le rovine sulla costa, che possono ancora essere visitate, pare siano dell’hammam fatto costruire per lei da Marco Antonio. Come Cleopatra potremo apprezzare la tranquillità, perfetta per le nostre pratiche, e la bellezza della baia dove ci fermeremo per la notte.

6 ° giorno, giovedì
Zeytin Ada – Yassica
Dopo la colazione raggiungeremo Zeytin Ada, l’Isola delle Olive, conosciuta come quella che un tempo era la sede di una piccola piantagione di ulivi durante il periodo ottomano. Navigheremo tra le isolette che impreziosiscono la Baia di Göcek, fino all’Isola di Yassica, tranquilla isola tralasciata, malgrado la posizione favorevole, dall’interferenza umana.

7 ° giorno, venerdì
Fethiye
Sulla via del ritorno a Fethiye il capitano sceglierà le baie più belle per una nuotata. Rientreremo al porto di Fethiye prima di pranzo per i saluti e lo sbarco.


Sistemazione:
Tutte le cabine sono dotate di bagno privato con servizi igienici e doccia. L’assegnazione delle cabine viene effettuata sul posto. Il caicco sarà scelto in base al numero dei partecipanti, indicativamente tra le 8 e le 16 persone ma potrebbe essere anche più grande. Tutti i caicchi e le disposizioni delle cabine sono diversi quindi potremmo essere alloggiati in una cabina doppia, tripla o quadrupla a seconda della suddivisione del gruppo. Faremo del nostro meglio per sistemare le coppie in camera in una cabina doppia, gli amici in cabine con letti singoli, rispettando quando è possibile i desideri dei partecipanti. I viaggiatori individuali che non vogliono essere abbinati ad un altro passeggero possono prenotare una cabina ad uso singola con un supplemento da calcolare al momento della prenotazione.

La quota:
La quota per persona è da definire in base alla categoria del caicco, al numero delle cabine e dei partecipanti. Con un caicco di categoria standard, ovvero cabine confortevoli, con bagno privato, senza aria condizionata, con 6 – 8 cabine, con 12 – 15 partecipanti la quota sarà indicativamente di 931€ per persona a settembre e di 830€ a ottobre.

Supplemento singola/cabina privata: il supplemento è da calcolare al momento della prenotazione, indicativamente sarà tra il 60 e l’80% della quota in base al numero dei partecipanti.

La quota comprende:
– assistenza per l’acquisto dei biglietti aerei, che possiamo emettere su richiesta;

– trasferimento dall’hotel al porto di partenza;
– tasse portuali;
– sistemazione in cabina con bagno doppia, tripla o quadrupla;

– tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, inclusi snacks e té*;
– lenzuola e federe, non sono forniti asciugamani per il bagno e i teli da spiaggia;
– maschera e boccaglio per lo snorkeling.
* Il nostro cuoco è bravissimo nel preparare anche menù vegetariani.

La quota NON comprende:
– i voli aerei che possiamo emettere su richiesta;

– l’assicurazione personale di viaggio, che possiamo emettere su richiesta contestualmente ai voli aerei;
– il trasferimento da e per l’aeroporto;
– tutte le bevande a bordo;
– asciugamani per il bagno e teli da mare;
– gli ingressi per siti e musei perché le visite sono facoltative;
– tutto quello che non è espressamente elencato nel paragrafo “La quota comprende”.

Note:
– La crociera non è un tour guidato: non sono previste guide locali a terra o a bordo che diano informazioni storiche e culturali.

– Non sono ammessi bambini con meno di 6 anni.
– I bambini tra i 6 e 10 anni che dividono la cabina coi genitori hanno diritto al 50% di sconto. I bambini di 11 o più anni pagano la quota completa.
– La lingua parlata a bordo è l’inglese

Per ogni informazione non esitate a contattarmi! Tramite WhatsApp o telefono al numero +39 335 659 7286,
o via mail al seguente indirizzo: enrico@lacompagniadelrelax.net

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)