Crociera in caicco Kemer – Kekova – Kemer
Un’indimenticabile e affascinante esperienza su di un caicco, la tipica imbarcazione turca altamente ecologica, navigando lungo le magnifiche coste della Turchia. L’itinerario ci porterà da Antalya fino a Kekova per poi tornare al porto di partenza, tra acque cristalline e resti di antiche civiltà, alla scoperta di piccoli villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato e la vegetazione cresce rigogliosa tra la luce ed i colori del Mediterraneo.
Il viaggio in breve
- Luoghi di interesse: Kemer – Olympos – Antica città di Mira – Demre – Kekova, Castello di Simena – Phaselis – Acropolis
- Durata del viaggio: 8 giorni, 7 notti
- Inizio del viaggio: Kemer
- Fine del viaggio: Kemer
- Orario di incontro: Da confermare al momento della prenotazione.
- Partenza della crociera: venerdì o sabato, tardo pomeriggio
- Mezzo di trasporto: Caicco Standard
- Pasti: Tutti i pasti eccetto colazione e pranzo del primo giorno e la cena dell’8° giorno.
- Pernottamento: Twin, doppia, tripla o quadrupla cabina con servizio in camera.
- Dimensione del gruppo: 12/20 persone
Programma di viaggio
1 ° giorno
Kemer
Il primo giorno incontreremo i nostri ospiti al porto turistico di Kemer. La cena verrà servita sulla barca e passeremo la serata attraccati al porto di Kemer. Questa regione è baciata dal sole per 300 giorni all’anno ed è la principale area di villeggiatura della Turchia.
2° giorno
Da Kemer all’ Adrasan Cove
Dopo colazione navigheremo fino ad Olympos, dove è previsto il pranzo e un bel po’ di tempo libero per delle lunghe nuotate. Ad Olympos è possibile visitare l’antica città nascosta, ricca di vegetazione e rimasta ancora incontaminata. Faremo un bel bagno nei pressi di questa bellissima spiaggia prima della cena. Più tardi navigheremo verso la baia di Adrasan dove passeremo la notte.
3° giorno
Dall’Adrasan Cove a Gokkaya Bay
Dopo la prima colazione navigheremo fino a Demre, dove è possibile fare una visita facoltativa per visitare le rovine di Myra (le tombe rupestri della Licia e il teatro antico) e la Chiesa di San Nicola, dove il vero Babbo Natale fu vescovo nel 4 ° secolo. Poi avremo la possibilità di praticare nuoto e sport acquatici opzionali nella tranquilla baia di Gokkaya. Ceneremo e trascorreremo la notte lì.
4° giorno
Da Gokkaya Bay a Kekova
Oggi relax nelle baie nascoste di Gokkaya. Se volete potete unirvi in un tour nella città nascosta di Saklikent dopo la prima colazione, per tutto il giorno. Passeremo la notte a Kekova.
5° giorno
Kekova
Dopo la prima colazione ci dirigeremo verso la città sommersa di Kekova, questo sito archeologico romano e licio che è protetto, quindi vi sarà concesso solo di guardare. Dopo Kekova, navigheremo fino a Simena, un tradizionale villaggio di pescatori turco dove non è possibile accedere con l’auto ed un castello bizantino/ottomano. Passeremo la notte ad Ucagiz o a Kekova.
6° giorno
Da Ucagiz o Kekova al Phaselis Cove
Avremo il tempo di goderci la prima colazione navigando verso il Porto di Ceneviz o la baia di Sazak. In entrambi i luoghi le scogliere a picco sul mare e le baie sono completamente deserte. Per i più avventurosi si può trovare un posto per fare un po’ di cliff diving! Passeremo la notte a Phaselis Cove.
7° giorno
Dal Phaselis Cove a Kemer
Dopo la prima colazione a Phaselis, avremo per chi lo desidera, la possibilità di visitare la città antica ancora ben conservata. I 3 porti qui tempo fa erano un’ importante centro commerciale e ora è possibile visitare le rovine di condotti d’acqua, bagni, un teatro, la Porta di Adriano e l’Acropoli, che rivelano la vera importanza storica della città. Dopo la giornata di esplorazione, torneremo a Kemer, dove gusteremo la cena. Successivamente avremo la possibilità di visitare la città. Passeremo la nostra ultima notte in questo porto.
8° giorno
Kemer
Dopo la prima colazione ci sarà il momento dei saluti al capitano e all’equipaggio, dopo questa rilassante vacanza in caicco.
Nota importante: Faremo ogni sforzo possibile per seguire l’itinerario presentato, ma le nostre decisioni in merito alla navigazione saranno adeguate alle condizioni del tempo e del mare. Questo include la possibilità che vengano modificate le tappe previste o le soste notturne. Provvederemo, in questo caso, a fornire agli ospiti adeguate soluzioni alternative, ma non è previsto alcun rimborso.
Note al viaggio: Per le nostre classiche crociere in cabina utilizziamo i tipici caicchi. Tutti i nostri caicchi sono turchi, fatti a mano e in legno, quindi tutti sono unici per dimensioni, stile cabina, tipologia di letto e condizione. Ogni caicco è diverso e raramente troverete due uguali. La maggior parte delle cabine sono dotate di bagno privato con doccia, spazio per i bagagli, ma poche hanno armadi e prese di corrente. L’utilizzo dell’aria condizionata non è previsto. Le dimensioni delle cabine variano inoltre su tutte le barche, sono di dimensioni confortevoli, ma possono essere più piccole del previsto. Non è previsto pick-up dagli hotel e l’appuntamento per la partenza è previsto direttamente al porto.
La quota comprende:
– sistemazione in cabina doppia con letti matrimoniali alla francese;
– lenzuola e federe, non sono forniti asciugamani per il bagno e i teli da spiaggia;
– pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo, salvo diversamente indicato
– una bottiglia d’acqua da mezzo litro a pranzo e cena;
– una merenda con tè, caffè solubile, biscotti o altro;
– maschera e boccaglio per lo snorkeling, attrezzatura per la pesca;
– spese per il carburante;
– la KDV, l’equivalente della nostra IVA;
– l’assicurazione RC nautica obbligatoria per l’imbarcazione e i passeggeri;
– spese di ormeggio e le tasse portuali che riguardano il caicco.
La quota non comprende:
– il transfer da e per l’aeroporto, che possiamo prenotare su richiesta;
– le tasse portuali relative ai passeggeri, 50 € a persona che devono essere pagati in contanti all’arrivo;
– l’acqua in bottiglia le bibite e le bevande alcoliche;
– gli ingressi a siti e musei e le attività facoltative a terra;
– le spese telefoniche e il collegamento internet;
– i trasporti e i servizi non concordati;
– assicurazione personale, fortemente consigliata, che possiamo emettere su richiesta.
Periodo consigliato:
Le crociere sono effettuabili da maggio ad ottobre. La partenza è prevista il venerdì o il sabato, per piccoli gruppi, coppie, ma anche per un solo partecipante. Il viaggio può essere personalizzato a seconda delle Vostre esigenze, aggiungendo ulteriori giorni di permanenza per una visita più completa ed approfondita o può essere inserito in un itinerario più ampio.