Il Cammino delle Orchidee
Durata: 8 giorni e 7 notti lungo la parte occidentale della Via Licia.
Il programma può essere realizzato anche in altre date che preferite a partire da 2 persone
Abbiamo scelto questo nome perché lungo il percorso i fiori, alcuni endemici e rarissimi e molte orchidee selvatiche, riempiranno i nostri occhi. Questo nuovissimo itinerario è la combinazione perfetta tra una vacanza di trekking e una vacanza di osservazione: durante i nostri percorsi avremmo la possibilità di passare molto tempo immersi nella Natura per fotografare piante e animali. Abbiamo ridotto al minimo il tempo per i trasferimenti in minibus in modo da spendere quanto più tempo possibile immersi tra piante e fiori, a piedi e senza la pressione di tenere il passo a scapito di qualche fotografia mancata o di un incontro speciale con la fauna tipica di questo territorio. Bilanceremo in maniera equilibrata il trekking con la voglia di stare fermi ad osservare la bellezza che ci circonda.
Itinerario in sintesi:
1° giorno: trasferimento da Antalya all’hotel a Ovacık.
2° > 7° giorno: trekking lungo i sentieri della Via Licia.
8° giorno: ritorno ad Antalya.
Attrezzatura: Vi consigliamo di indossare scarponi dotati di una buona suola impermeabile. Portate con voi il vostro costume da bagno, il cappello per riparare la testa dal sole, gli occhiali da sole e la crema solare. Sono fortemente raccomandati anche i bastoni per il trekking.
Sistemazione: Passeremo 7 notti in hotel, piccole pensioni a conduzione familiare o guesthouse. Le camere possono essere doppie, triple, con bagno o camerate come nei rifugi di montagna con bagno in comune.
Pasti: Durante il tour potremmo gustare molti piatti tipici della cucina turca, accompagnati da succhi di frutta appena spremuti, frutta fresca, formaggi, e dolci tradizionali. Vi preghiamo di segnalare prima di partire eventuali allergie che devono essere comprovate da certificato medico. I pranzi saranno pic-nic al sacco, è richiesto ai partecipanti di trasportare il proprio. Per cena ci sarà una zuppa o un antipasto, un piatto principale a base di carne o pesce, sempre accompagnato da contorni, riso o grano spezzato detto ‘bulgur’, frutta o dolce. Durante il cammino avremo occasione di consumare spuntini come frutta fresca, frutta secca e altri prodotti che potremo trovare nei villaggi.
Difficoltà:
Grado A, ovvero difficoltà facile, da 2 a 4 ore di cammino al giorno. Si consiglia questo viaggio a persone con un minimo di allenamento, in buona forma e in buona salute.
Partecipanti:
Il numero massimo di partecipanti è 16.
La quota:
La quota per persone è di 780€ con minimo 8 partecipanti.
Per gruppi con 6 o 7 partecipanti è richiesta una quota supplementare di 75€.
La quota comprende:
– transfer da e per l’aeroporto;
– tutti i trasferimenti necessari;
– alloggio in hotel, pensioni a carattere famigliare o guesthouse con colazione;
– pranzi a pic-nic, cene in hotel o in pensione, tranne le bevande e la cena del 1° giorno ad Antalya e la cena del 7° giorno a Kaş;
– guida ufficiale parlante inglese.
La quota non comprende:
– i voli aerei, che possiamo acquistare su richiesta;
– l’assicurazione personele, annullamento viaggio e bagaglio, che possiamo emettere contestualmente al biglietto aereo;
– la cena del 1° giorno ad Antalya e del 7° giorno a Kaş,
– le bevande;
– gli ingressi a siti e musei;
– tutto quanto non indicato nel pargrafo “La quota comprende”.