Viaggio sensoriale ad Istanbul
Istanbul offre un’infinità di spunti per fare un Viaggio Sensoriale: profumi dei fiori in primavera, i sapori di gustose pietanze diverse dalle nostre, stoffe e broccati da toccare, le lane e le sete di tappeti e kilim, oggetti della cultura tradizionale, i suoni dei bazaar, il Bosforo con i suoi battelli, i palazzi e le fortezze sulle sue sponde, il modo di vivere all’aperto, la cultura del bagno turco, i siti UNESCO indissolubilmente legati al tessuto urbano e alla vita di tutti i giorni, i musei e i giardini. Oran Veli Kanik, poeta dei primi del XX secolo, ha scritto una poesia perfetta per descrivere il nostro viaggio, si intitola ‘Ascolto Istanbul ad occhi chiusi’.
Oltre che in alcune date stabilite, proponiamo il Viaggio Sensoriale tutto l’anno, perché Istanbul è bella in tutte le stagioni, e in alcuni momenti, quando ci sono feste, eventi e manifestazioni, come il Festival dei Tulipani o quello del Tango, lo è ancora di più.
Date: disponibile su richiesta. Fly&Drive con autista e guida.
Durata del viaggio: 4 giorni, 3 notti
Per il nostro viaggio sceglieremo un hotel tradizionale nel centro storico, ci faremo accompagnare da guide esperte in città e lungo le rive del Bosforo, assaggeremo la cucina, ascolteremo la musica e i suoni della città insieme ai profumi del mare, dei panettieri e dei ristoranti. Saremo ospiti della “Miniaturk”, dove potremo toccare i monumenti in scala per capirne forme e proporzioni. Visiteremo laboratori di artigiani e restauratori di tappeti, locali e strade piene di gente, mistiche moschee silenziose.
Il viaggio sensoriale ad Istanbul viene proposto con guida in italiano, hotel di categoria speciale come una casa ottomana in legno trasformata in albergo, trasfert da e per l’aeroporto nelle date che preferite, a partire da 2 persone e può essere legato al viaggio sensoriale in Cappadocia.
Non esitate a contattarci per avere ulteriori informazioni ed il programma dettagliato.