Cerca
Close this search box.

Crociera in caicco Fethiye – 12 Isole

Un’indimenticabile e affascinante esperienza sul caicco, la tipica imbarcazione turca in legno, navigando lungo le magnifiche coste della Turchia. L’itinerario ci porterà da Fethiye alla scoperta delle 12 Isole, tra acque cristalline e resti di antiche civiltà, piccoli villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato e la vegetazione cresce rigogliosa tra la luce ed i colori del Mediterraneo.


1 ° giorno
Fethiye – Isola di Tersane
Verremo a prendervi a Fethiye e lasceremo il porto intorno alle 11.30 in direzione della Valle delle Farfalle per una fresca nuotata e un ottimo pranzo. Navigheremo attraverso la meravigliosa regione delle 12 isole. Potrete ammirare il tramonto dall’Isola di Tersane e godervi un drink di benvenuto con l’equipaggio e gli altri passeggeri. 

2° giorno
Isola di Tersane – Aquarium Bay
In mattinata ci fermeremo a fare il bagno nella Baia dell’Acquario prima di proseguire verso la famosa Vasca di Cleopatra. Qui potrete nuotare tra le antiche rovine: si dice che Marco Antonio abbia regalato queste terme a Cleopatra come dono di nozze. Avrete abbondante tempo per esplorare le rovine, poiché passeremo la notte qui.

3° giorno
Acquarium Bay – Isola di Yassica
Navigheremo verso la Baia di Bedri Rahmi, una delle mete più popolari lungo questa rotta di navigazione. Prestate attenzione ai pesci dipinti su una roccia da Bedri Rahmi nel 1973. La nostra ultima tappa sarà l’Isola di Yassica, un luogo fantastico per nuotare nelle acque cristalline. Questa notte ancoreremo vicino all’Isola di Yassica.

4° giorno
Isola di Yassica – Fethiye
Godremo dell’ultimo giorno in crociera con una visita alla splendida e tranquilla Baia di Göcek, dove potrete assaporare la tranquillità e nuotare o fare snorkeling nelle acque turchesi. Visiteremo anche l’Isola di Kizil durante il tragitto di ritorno verso il porto di Fethiye, dove terminerà la crociera.

 

Nota importante: Faremo ogni sforzo possibile per seguire l’itinerario presentato, ma le nostre decisioni in merito alla navigazione saranno adeguate alle condizioni del tempo e del mare. Questo include la possibilità che vengano modificate le tappe previste o le soste notturne. Provvederemo, in questo caso, a fornire agli ospiti adeguate soluzioni alternative, ma non è previsto alcun rimborso.

Note al viaggio: Per le nostre classiche crociere in cabina utilizziamo i tipici caicchi. La maggior parte delle cabine sono dotate di bagno privato con doccia, spazio per i bagagli, ma poche hanno armadi e prese di corrente. L’utilizzo dell’aria condizionata non è previsto. Le dimensioni delle cabine variano inoltre su tutte le barche, sono di dimensioni confortevoli, ma possono essere più piccole del previsto. Tutti i nostri caicchi sono turchi, fatti a mano e in legno, quindi tutti sono unici per dimensioni, stile cabina, tipologia di letto e condizione. Ogni caicco è diverso e raramente ne troverete due uguali. Poiché la maggior parte degli hotel è collocato nel centro di Marmaris in zona pedonale, non è previsto pick-up dagli hotel e l’appuntamento per la partenza è previsto direttamente al porto.

Quote a persona:
Luglio, agosto e settembre: 670€
Ottobre: 570€

Periodo consigliato: le crociere sono effettuabili da maggio ad ottobre. La partenza è prevista a date libere, su richiesta, per piccoli gruppi, coppie, ma anche per un solo partecipante. Il viaggio può essere personalizzato a seconda delle vostre esigenze, aggiungendo ulteriori giorni di permanenza per una visita più completa ed approfondita o può essere inserito in un itinerario più ampio.

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)