Cerca
Close this search box.

Vietnam classico

Intraprendete un viaggio affascinante di 7 giorni attraverso il Vietnam, dove l’incontro tra storia, cultura e paesaggi naturali vi lascerà incantati. L’avventura inizia ad Hanoi, la vivace capitale del Paese, che ci accoglie con il suo misto di tradizione e modernità. Dopo l’arrivo e il trasferimento in hotel, partiremo alla scoperta della città per conoscere le storie e leggende vietnamite e le radici culturali del Paese.
Il Vietnam è una terra affascinante e ricca di contrasti, dove antiche tradizioni convivono con la modernità. Dalle caotiche strade di Hanoi alle calme acque della Baia di Halong, il paese offre paesaggi naturali mozzafiato, come le montagne calcaree del nord e i verdi canali del Delta del Mekong. Ricco di storia, cultura e spiritualità, il Vietnam incanta con i suoi templi antichi, come quelli di My Son e le città imperiali di Hue, senza dimenticare la vivace Saigon, cuore pulsante del commercio e della vita urbana. Un viaggio che mescola cultura, natura e autenticità.

 

Durata del viaggio: 7 giorni, 6 notti

1° giorno
Italia > Hanoi
Arrivo ad Hanoi. Dopo il ritiro dei bagagli incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio inizieranno le visite nella città: il Mausoleo di Ho Chi Minh dove giace imbalsamato (visita dell’esterno), la Pagoda ad Unica Colonna “Chua Mot Cot” che era ed è il simbolo di Hanoi. Poi faremo un giro sul risciò per visitare i 36 quartieri antichi, la Pagoda di Giada “Den Ngoc Sone il lago di Hoan Liem. La giornata si conclude con lo spettacolo delle marionette sull’acqua che attraverso la rappresentazione di storie, leggende e scene di vita quotidiana tradizionali daranno uno spaccato di quest’antica tradizione. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel. (-/-/C)

2° giorno
Hanoi – Baia di Halong
Dopo la prima colazione partenza per la Baia di Halong, chiamata da molti “l’ottava meraviglia” del mondo. Situata al vertice del Golfo del Tonchino è uno spazio disseminato da circa 3000 isole, isolotti e scogli con archi, grotte, pinnacoli e torri che formano un orizzonte indecifrabile, un vero e proprio labirinto di vie d’acqua. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Secondo una leggenda, le centinaia d’isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. All’arrivo ci si imbarca su una tradizionale giunca in legno, sapientemente ristrutturata, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte, dove stalattiti e stalagmiti disegnano le più straordinarie scenografie. La crociera lungo la Baia ci porterà a visitare le isole di “Dinh Huong”, “Ga Choi” e la grotta “Sung Sot” (la Grotta della Sorpresa) nell’Isola di Bo Hon, parzialmente celata dalla vegetazione. Pranzo, cena e pernottamento a bordo. (C/P/C)

3° giorno
Baia di Halong – Hanoi > Danang – Hoi An
Prima colazione a bordo e continuazione della crociera nella baia di Halong. Trasferimento dalla baia di Halong all’aeroporto di Hanoi per prendere il volo di linea per Danang. Arrivo a Danang, trasferimento a Hoi An. Brunch a bordo. Cena e pernottamento in hotel. (Brunch/C)

4° giorno
Hoi An – My Son – Hoi An
Prima colazione in hotel. Visita di My Son, centro religioso ed antica capitale del popolo di Cham di cui oggi vediamo i resti quali le belle torri di mattoni rossi e il santuario. Rientro a Hoi An per la visita della città antica: ammireremo il Ponte Giapponese e la casa della Congregazione Cinese edificata oltre 200 anni fa. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento in hotel. (C/P/C)

5° giorno
Hoi An – Hue > Saigon

Prima colazione in hotel e partenza per Hue. All’arrivo visiteremo la Pagoda Thien Mu e la grandiosa Cittadella imperiale, con la Città Proibita, edificata nel 1802 secondo i dettami della geomanzia cinese e infine il mercato di Dong Ba. Al termine trasferimento all’aeroporto di Hue per imbarcarsi sul volo di linea per Saigon. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel. (C/P/C)

6° giorno
Saigon – Delta del Mekong

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del suggestivo delta del Mekong. Si giunge a un molo sul Mekong dove a bordo di piccole imbarcazioni locali visiteremo i rami del fiume ed osserveremo la vita quotidiana degli abitanti. Sosta in un piccolo villaggio sul fiume per guardare le attività artigianali come la lavorazione delle caramelle di cocco, il croccante di riso e le ceramiche. Tra i posti che visiteremo troviamo Cai Be, Vinh Long e Chau Doc. Rientro a Saigon. Pranzo in un ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel. (C/P/C)

7° giorno
Saigon > Italia
Dopo la prima colazione inizieremo la visita di Saigon coloniale con la Pagoda di Thien Hau dedicata alla protettrice dei marinai, l’ufficio postale disegnato da Eiffel, la cattedrale di Notre Dame il mercato di Cholon. Tempo permettendo, visiteremo il Museo degli Orrori di Guerra e il palazzo della Riunificazione. Al termine trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro. Pranzo in ristorante locale. (C/P/-)

 

La quota:
La quota per persona varia a seconda del numero di partecipanti, degli hotel che sceglieremo e delle eventuali modifiche che faremo all’itinerario per soddisfare i vostri interessi.
Non esitate a chiedere le tutte le informazioni e le modifiche che vi interessano tramite i nostri contatti.

 

La quota comprende:

 

La quota non comprende:

 

Grazie di essere qui!

Abbi pazienza

La versione precedente del sito resisteva on-line da diversi lustri, da pochi giorni La Compagnia del Relax ha una nuova livrea aggiornata e funzionale.
Al momento è ancora disordinata, come per magia sono tornati on-line viaggi con vecchie date e altre amenità.
Col tempo migliorerà tutto!
Foto, calendario partenze, newsletter, link, un lavoro 
immane per mettere on-line il mezzo migliaio di pagine che comporranno il sito.
Il meccanismo però è lo stesso: ci sono i temi di viaggio e le destinazioni, se non trovi qualcosa che cerchi, scrivimi!
P.s. Non trovi il box della Privacy ma puoi navigare in tranquillità perché non raccolgo i cookies e non uso olio di palma ;)